mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
Bagno
Complementi
- Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Grandi Catene
Antiquariato
Clicca ed entra

ARREDO GIARDINO
 

MOBILI PER GIARDINO
arredamento giardini

Con l'arrivo della primavera e ancor di più in estate, la voglia di poter stare comodamente seduti in giardino aumenta, per chi ovviamente ha la possibilità di avere un giardino. Ideale per trascorrere allegre domeniche con gli amici, magari cuocendo la carne al barbecue, all'ombra di un gazebo.

Arredare il giardino è un momento divertente che può e deve essere vissuto con estrema leggerezza. Le idee più divertenti e gli accostamenti più originali sono consentiti, e si dà il libero sfogo a tutta la propria fantasia arredativa.

Plastica e legno sono i materiali maggiormente utilizzati nell'arredamento del giardino. La plastica è senza dubbio molto utilizzata per le sedie, per i rivestimenti, per eventuali mobiletti di arredo e di complemento, mentre il legno in genere viene utilizzato per quanto riguarda i tavoli e le panche.

Le panche in un giardino che viene arredato nel migliore dei modi non devono mai mancare. Sono privilegiate per la loro comodità e la funzionalità, sono eleganti e pratiche, anche se magari un po' scomode da sistemare e nascondere agli agenti atmosferici durante l'inverno.

I tavolini possono essere in metallo, particolarmente adatti se il giardino è privo di gazebo o copertura, poichè, al pari dei tavoli in plastica da giardino o terrazzo, sono resistenti al freddo ed alla pioggia. Non si può dire lo stesso dei tavoli da giardino in legno, più eleganti e belli da vedere, ma più difficili da conservare in condizioni ottimali.

L'arredo esterno in legno è diventato sempre più costoso e di difficile realizzazione. Il fai da te potrebbe essere un buon modo per risparmiare e per passare il tempo lavorando e divertendosi. Esistono kit di montaggio assemblati, che possono essere montati da chiunque abbia semplicemente gli attrezzi necessari e tanta buona volontà. Il tutto per poter meglio inserire i mobili da giardino.

 

 


ARREDAMENTO GIARDINI
accessori per il giardino

Se disponiamo di spazio sufficiente, è molto bello poter arredare il nostro giardino con una piccola casetta in legno, per depositare gli attrezzi o per far sì che proprio di inverno essa sia il magazzino per i mobili da giardino.

I kit di montaggio consentono di montare i mobili da giardino in modo semplice e senza troppo impegno, risparmiando notevolmente sui costi di arredamento del proprio giardino o terrazzo.

I gazebo sono un trend che sta andando molto in questi anni, poichè gazebo e pergolati, anch'essi generalmente venduti in kit di montaggio con manuali di istruzione completi e chiari. I gazebo, come i pergolati, sono utili poichè riparano da eventuali temporali o piogge estive, forniscono un clima più riparato e familiare, possono accogliere il tavolo senza correre il rischio di dover spostare la tavola inbandita di vivande per via di un temporale.

Per arredare il terrazzo sono necessari tavoli e sedie di tutte le dimensioni, anche differenti tra loro, purchè conservino uno stile uniforme e lineare.

Consigli per arredare il giardino di una casa di mare o di montagna, per la vecchia casa in campagna, con inserimenti di alberi da frutto, siano essi selvatici o meno, come limoni, ciliegi o fichi, realizzare un piccolo boschetto di roverelle, con l'aggiunta, in posizione centrale, di una vasca per i pesci, con piante esotiche a fare da contorno.

 

 

Design © 2008 N O N N A net

Link Utili:

 

tavoli giardino

progettazione giardini

fontane giardino

illuminazione terrazzo

Planet Garden
Vendita e show room di vasi, fontane, statue ed altri elementi arredativi per il giardino.