mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
- Studio
Bagno
Complementi
Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Grandi Catene
Antiquariato
Clicca ed entra

ARREDAMENTO UFFICI E STUDIO
 

Arredamento ufficio
divani per uffici

I mobili per l'ufficio devono assicurare innanzitutto funzionalità, poichè sono comunque in qualche modo anche degli strumenti da lavoro, essi devono soddisfare la praticità, la comodità e l'ergonomicità in ogni loro aspetto.

Parlare di come arredare un ufficio non è cosa semplice, poichè gli uffici possono essere delle piccole stanze oppure dei loft open space piuttosto grandi. E ancora, possono ospitare un solo lavoratore, team di lavoratori, comprendere sale per riunioni ed altro ancora.

La scrivania ovviamente è la parte più importante, visto che non può esistere un ufficio senza di essa. Scrivania che ormai oggi deve poter ospitare il Personal Computer e tutti i suoi accessori, come stampanti, fax, casse stereo, cuffie per le conversazioni telefoniche online. Una scrivania da ufficio deve essere quindi capiente, larga, in grado di ospitare comodamente fogli, appunti, penne e cancelleria in genere, ma anche sapersi adattare allo spazio in cui deve essere inserita.

Le cassettiere e i classificatori sono sempre presenti così come armadi o scaffali per contenere dossier e documenti, fatture ed altro materiale.

I mobili porta computer spesso trovano una collocazione personale a prescindere dallo scrittoio o dalla scrivania.

Non possono mancare ovviamente una o più poltrone da ufficio. Importanti e fondamentali, poichè ospitano il lavoratore per parecchie ore al giorno. Devono essere comode, capaci di spostarsi con le loro rotelle, ergonomiche al fine di non creare danni fisici, fresche, affinchè durante l'estate non siano un ulteriore fonte di calore.

 

 


ARREDAMENTO STUDIO
portaombrelli e scrivanie

Soluzioni di arredo per l'ufficio o lo studio da lavoro. Tavoli e scrivania, anche direzionali, necessarie per svolgere funzionalità operative, arredamento di uno studio che comprenda anche dei tavoli porta computer, delle cassettiere metalliche, delle librerie o degli scaffali, vari contenitori e mobili contenitori. E ancora, possono essere utili delle pareti divisorie, delle sedie metalliche supplementari ed una o più poltrone girevoli.

Lo studio delle soluzioni di arredamento per l'ufficio non si ferma mai, poichè sempre più è necessario ricreare negli ambienti di lavoro, capaci di integrarsi con le nuove tecnologie, e di differenziarsi a seconda dei campi di applicazione, poichè uno studio di architetti o di un notaio o avvocato, richiede un arredamento più classico e formale rispetto ad uno studio di giovani designer, uno studio di creativi pubblicitari e ancor maggiormente in caso di un call center.

I mobili per l'ufficio standard possono anche non essere sufficienti per accontentare alcune tipologie di clienti più ricercati, ed ecco allora che uno studio di architetti o un arredatore preparato possono indicare soluzioni alternative ed originali.

Scopri la gamma di arredamento per l'ufficio proposto dalle marche che reclamizziamo.

 

 

Design © 2008 N O N N A net

Link Utili:







Arredamento Ufficio
Idee per l'arredamento per ufficio, presentazione di prodotti online, con un form per la richiesta di preventivi personalizzati.

Soluzioni per l'arredo ufficio direzionale.

Armadi, scaffalature e sedute per gli uffici.