mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
- Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
Bagno
Complementi
Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Risorse Online Gratuite
Grandi Catene
Antiquariato

TAVOLI E SEDIE
 


LE SEDIE:

sedie e sgabelli

sedie di plastica
sedie a dondolo
sgabelli sedie
produttori sedie
impagliatura sedie
sedie torino
sedie cuoio
prezzi sedie
sedie antiche

Le migliori offerte di sedie e sgabelli che potete trovare in rete. Tante idee per un complemento d'arredo che troppo spesso si trascura, ma che viceversa diventa fondamentale per una casa che si vuole davvero arredata con gusto e stile e che rispecchi la personalità dei padroni di casa.

Sedie che possono assumere svariate funzioni, da quelle da cucina a quelle per lavoro, trascurando volutamente e rimandando comunque ad altre sezioni la discussione relativa alle poltrone.

Le Sedie di design sono prodotte in legno, di vari materiali, o in metallo. Oppure ancora, per ambienti più moderni o economici, in plastica. Ancora, le imbottiture possono essere o meno presenti, a seconda dei gusti e delle necessità.

La sedia si presenta come uno strumento atto a consentire alle persone di stare sedute. La sedia è formata da un piano orizzontale che si poggia su delle gambe, generalmente quattro. Lo schienale sta ad indicare la differenza tra una sedia ed uno sgabello.

L'alluminio o comunque le leghe di acciaio sono i materiali che oggi vengono molto utilizzati per la realizzazione, anche perchè sono decisamente più modellabili come materiali, e quindi danno la possibilità ai designer di sbizzarrirsi con le loro idee artistiche.

  • Le sedie in plastica: utili, comode, economiche.

Le sedie in plastica sono utili soprattutto nel giardino, nei terrazzi, nei piccoli balconi della propria abitazione. Ultimamente molto utilizzate nell'arredamento di interni, in uno stile moderno, giovanile e dinamico, per le loro proprietà di spostamento, pulizia e di design. Le sedie in plastica sono utilizzate molto negli allestimenti di stand per manifestazioni.

  • Relax e riposo con le sedie a dondolo

Il relax è tipicamente fornito dalle sedie a dondolo. Quelle antiche, di vecchia memoria, sulla quale il nonno ama schiacciare un riposino. Comode, con braccioli o senza, generalmente in legno, per poter dondolare con gli ausili inferiori, meno diffuse quelle in plastica. Le sedie a dondolo sono particolarmente adatte in giardino, in terrazzo oppure in un salone arredato in stile classico.

  • Comodi ed eleganti, gli sgabelli.

Gli sgabelli sono uno strumento da seduta diffusi da parecchi secoli, che negli ultimi anni stanno vivendo una seconda giovinezza. Sono pratici, sono comodi in alcune circostanze, molto adatti a cene informali, utilizzati nelle loro svariate forme in molti locali di tendenza, dove è possibile conversare seduti o appoggiati al proprio sgabello. Sono di tendenza, perchè molto eleganti e perchè, specie per quelli in legno, possono essere dei piccoli oggetti artistici molto valorizzati.

  • Mobilifi produttori di sedie, poltrone e sgabelli

I produttori di sedie sono mobilifici o aziende mobilieri di antica tradizione, che cercano di coniugare le esigenze della grande produzione con quelle della classe e dello stile artigianale. I produttori di sedie con numeri di produzione bassi, sono quelli che realizzano prodotti artigianali pregiati, come le sedie in legno pregiato, molto adatte ad ambienti classici.

  • Un'arte antica: l'impagliatura.

L'impagliatura delle sedie è un mestiere antico ma che non conosce freni nel suo sviluppo. Sono le vecchie sedie, o lo sgabello in legno, quelli imbottiti di impagliatura. Se è vero che oggi sono poco diffuse, le impagliature sono necessariamente da rifare periodicamente, poichè la paglia di imbottitura tende a consumarsi nel tempo.

  • Produttori e mobilifi a Torino

A Torino sono molti i produttori di sedie, anche se ovviamente non parliamo di un vero e proprio distretto produttore specializzato. Molti sono gli artigiani, i mobilieri ed i mobilifici sparsi nella provincia di Torino, meno quelli presenti in città. Facile trovarli nei piccoli centri a sud della città o a Nord, in città come Ciriè o Venaria. Molti dei produttori e dei mobilifici di sedie a Torino si trovano su web mobili .

  • Eleganza e classe con il cuoio

Le sedie in cuoio fanno parte del tipo di arredamento realizzato con questo materiale pregiato, comodo e molto utilizzato per mobili di un certo valore e qualità. Le sedie pieghevoli in cuoio sono molto utili ed indicati per chi necessita di strumenti da seduta comodi, eleganti, ma anche agevolmente spostabili e da immagazzinare quando non utilizzate. Il cuoi è un materiale che si usa soprattutto per realizzare splendidi divani, poltrone, poltroncine e comodi divanetti eleganti.

  • Prezzi e costi, per tutte le tasche

I prezzi ovviamente cambiano a seconda della tipologia di prodotto che si intende acquistare. Le più economiche sono quelle in plastica, in special modo quelle che adatte a riunioni per molte persone che si possono anche noleggiare. Le più costose sono quelle classiche, realizzate in materiali come il legno massello, ancor più quelle di antiquariato, realizzazioni artistiche senza tempo che accrescono il loro valore. Stabilire il prezzo giusto di una sedia è complicato, meglio avvalersi di pareri autorevoli.

  • Antiche e pregiate, per l'arredamento di classe

Le sedie antiche più pregiate sono presenti sul mercato con valori decisamente alti. Si passa dalla piccola realizzazione di inizio secolo scorso, per giungere a oggetti di valore incommensurabile, come i troni di antichi regnanti. L'ideale non è tanto quello di rivolgersi a specialisti, a negozi di antiquariato, ma di girare con costanza ed attenzione i mercatini dell'antiquariato che si svolgono in migliaia di paesi italiani, come quello delle pulci che si svolge la prima domenica del mese a Moncalieri (To).

Struttura sito per SEDIE:

sedie
sedie design
sedie ufficio
vendita sedie
sedie in legno
sedie pieghevoli
sedie arredamento
sedie produzione
sedie mobili
sedie ergonomiche
sedie metallo
sedie cucina
tavoli sedie
sedie roma
sedie moderne
fabbrica sedie
sedie milano
noleggio sedie
sedie poltrone
sedie a rotelle


Design © 2008 N O N N A net