Sedie da ufficio

mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
- Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
Bagno
Complementi
Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Realizzazione siti web
Trova Medico
Risorse Online Gratuite
Grandi Catene
Antiquariato

POLTRONE DA UFFICIO
 


LE SEDIE:
sedie e sgabelli

Le sedie da ufficio possono essere trascurate per quanto concerne il design, ma non devono assolutamente passare in secondo piano nel momento della loro scelta. Poichè la sedia da ufficio è quella in cui si trascorre, per chi le utilizza, il maggior numero di ore di una giornata. Ecco allora che la posizione che si assume lavorando, può dar luogo a problemi alla schiena ed alle articolazioni.

Le sedie adatte ad un ufficio, da inserire poi in un contesto di scrivania, devono essere assolutamente comode, ma anche assicurare posizioni corrette per la nostra schiena. Ed anche la libertà di movimento è importante, poichè ci sono persone che cambiano seduta durante le ore della giornata.

Le poltrone da ufficio dispongono di piedi che si muovono, ossia rotelle adatte a chi si deve comunque spostare in laterale, in avanti o indietro, oppure che è costretto ad alzarsi spesso dalla propria postazione di lavoro. Se la sedia prescelta incoraggia il movimento e la relativa nuova postura, allora lavorare diventa più piacevole o comunque meno faticoso.

Le poltrone ergonomiche da ufficio hanno un grande impatto con l'ambiente, ecco perchè la realizzazione di esse con materiali riciclati e riciclabili sono delle caratteristiche che devono orientarci nella scelta di un produttore di sedie piuttosto che di un altro.

Le sedie da ufficio con braccioli consentono di poggiare gli avanbracci e regalano maggior comodità e minor stress. Molte poltrone invece sono prive di braccioli, il nostro consiglio è di evitare questa soluzione. Attenzione anche al tessuto di rivestimento. Il materiale sintetico, specie in estate può creare dei problemi, e maggiore sudorazione. Scegliere quindi tessuti eco compatibili. Stesso discorso per la pelle o simil pelle.

E particolare attenzione va prestata alla robustezza e resistenza delle poltrone per l'ufficio. Infatti, una scelta errata o troppo attenta all'economicità del prodotto acquistato, poi potrebbe costringerci a cambiare spesso poltrona, con ulteriori costi ed i relativi problemi di smaltimento delle sedie vecchie ed inutilizzate.

 

poltrone da ufficio sedia da ufficio poltrone per l'ufficioesempi di poltrone per ufficio di design

Struttura sito per SEDIE:

sedie
sedie design
vendita sedie
sedie in legno
sedie pieghevoli
sedie arredamento
sedie produzione
sedie mobili
sedie ergonomiche
sedie metallo
sedie cucina
tavoli sedie
sedie roma
sedie moderne
fabbrica sedie
sedie milano
noleggio sedie
sedie poltrone
sedie a rotelle


Design © 2008 N O N N A net