mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
Bagno
Complementi
Giardino Esterni
- Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Grandi Catene
Antiquariato
Clicca ed entra

ARREDAMENTO PORTE
 

PORTE ED INFISSI
porte in legno

Come scegliere le porte e gli infissi del proprio appartamento? Occorre attenzione e avvelersi della consulenza di persone competenti poichè la scelta delle porte non è mai semplice. Scegliere gli infissi tra i vari materiali disponibili, dal legno massello al legno laccato, da quello impiallacciato ai portoni blindati. Le porte blindate hanno particolari specifiche. Le porte in vetro e quelle scorrevoli sono soluzioni molto in voga attualmente.

In casa, nel proprio appartamento, si vive, ci si rifugia per il riposo, ci si rilassa, si spende il proprio tempo nel cantuccio degli affetti familiari. Per questo motivo, arredare la casa con gusto, passione e senso dell'estica è decisamente importante poichè contribuisce a ricreare in casa un clima sereno e rilassante.

I serramenti sono fondamentali per definire lo stile arredativo della propria abitazione. Se i mobili sono ciò che caratterizza il gusto personale ed è ciò che balza subito all'occhio, infissi e porte sono la ciliegina sulla torta, sono il gusto del particolare, rappresentano la ricercatezza dell'arredatore.

Tecnologia ed innovazione, accanto a gusto ed eleganza, linee pulite, angoli curati come tutti i dettagli, contorni arrotondati, disegni esclusivi adatti alle case arredate con classe, dove nulla è lasciato al caso.

Le finestre in legno sono realizzate da sagaci ed abili artigiani, che realizzano creazioni non solo belle, ma soprattutto funzionali e adatte a preservare il calore casalingo.

Nelle case moderne, le finestre in pvc sono molto in voga, per l'economicità del materiale, per le doti di resistenza al calore e per la capacità di mantenere invariate negli anni le caratteristiche principali tipiche del materiale.

In uffici moderni ed in case che in inverno sono molto fredde, le finestre in alluminio possono essere una soluzione adeguata, per la loro resistenza e la possibilità, verniciandole, di conferire loro colori in tinta con il resto del mobilio e dell'arredamento.

Qualora si disponesse di mansarde o soffitte, molto utili risultano essere le finestre per tetto, per illuminare naturalmente la soffitta.

Le porte interne sono generalmente realizzate in legno, con stili decorativi marcati o semplici, di legno pregiato o di laminato, con vetri o senza.

Nelle grandi città sempre maggiore importanza rivestono le porte blindate, per la sicurezza che forniscono quando in casa non c'è nessuno. Le porte blindate, se montate a regola d'arte, sono impenetrabili e più sicure di qualunque antifurto. Da una porta blindata sicuramente non si passa senza autorizzazione!

 

 


PRODUZIONE PORTE E SERRAMENTI
porte per interni

I serramenti esterni, oltre a rappresentare un elemento arredativo e costruttivo fondamentale nella costruzioen di una casa, hanno la funzione di apertura al fine di far areare gli ambienti e di illuminarli naturalmente, e di chiusura, per conservare il calore interno, preservando condizioni climatiche ideali alla vita domestica sicura. Per questo motivo la scelta dei serramenti esterni va effettuata con criterio, cercando di scegliere materiali che si conformino alle normative europee di legge e che soddisfino dei requisiti di prestazioni ottimali.

I serramenti possono essere in PVC, in alluminio e in legno.

I serramenti in pvc consentono un ottimo isolamento termico, che garantisce risparmi nelle spese di riscaldamento; un ottimo isolamento acustico dall'esterno, non necessitano praticamente di manutenzione, ma basta pulirli con acqua e detersivi vari. I serramenti in pvc non sono soggetti al deterioramento nel tempo. Sono impermeabili all'acqua e sono ignifughi.

I serramenti in alluminio hanno, tra i loro vantaggi indubbi, la capacità di conservare inalterate nel tempo le proprie caratteristiche, consentono un ottimo isolamento acustico e termico, possono venire colorati come si ritiene opportuno.

I serramenti in legno sono adatti a chi vuole un ambiente interno più caldo e accogliente. Il massello è il legno privilegiato, di grande moda, di fascino duraturo nel tempo.

Le porte in legno sono utili in una casa classica ma non sfigurano neanche in un appartamento moderno, sono indicate per le villette indipendenti come negli appartamenti di condominio. I costi delle porte in legno, specie se pregiato, in massello, oppure legno massiccio, con multistrati speciali, sono soluzioni esteticamente ottimali, ma occorre sempre considerare che i loro costi non sono proprio alla portata.

 

 

Design © 2008 N O N N A net

Link Utili:



Evalser
Produzione, assistenza e installazione di serramenti, ogni servizio e prodotto è descritto con attenzione.


Puma Infissi
Vendita e produzione di serramenti, infissi per esterni ed interni, in legno, alluminio e ferro. Vendita infissi blindati.

 

In questa sezione abbiamo parlato di:

- Porte ed infissi

- Scelta delle porte

- Porte blindate

- Finestre in legno

- Finestre in pvc

- Finestre in alluminio

- Serramenti esterni

- Scelta dei serramenti

- Serramenti in pvc

- Serramenti in alluminio

- Serramenti in legno