mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Vendita Salotti e Sofŕ
Poltrone Divani in Piemonte
Poltrone Divani in Lombardia
Poltrone Divani in Liguria
Poltrone Divani in Veneto
Poltrone Divani in Friuli
Poltrone Divani in Trentino
Salotti in Emilia Romagna
Poltrone Divani in Toscana
Salotti, poltrone nel Lazio
Salotti, poltrone nelle Marche
Poltrone Divani in Abruzzo
Poltrone Divani in Molise
Poltrone Divani in Umbria
Poltrone Divani in Campania
Poltrone Divani in Calabria
Poltrone Divani in Basilicata
Poltrone Divani in Puglia
Poltrone Divani in Sicilia
Poltrone Divani in Sardegna

Mastro Mobiliere
Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
- Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
Bagno
Complementi
Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Grandi Catene
Antiquariato
Clicca ed entra

DIVANI E POLTRONE
 

I DIVANI

i tavoli

 

arredamento divano
divano pelle
divano letto
divani e poltrone
poltrona letto
poltrone ufficio
vendita divani
poltrone sofà
poltrona massaggiante

  • Guida all'arredamento, scelta del divano

Nel settore dell'arredamento la supremazia italiana è senza dubbio ineluttabile, una tendenza che continua a crescere con gli anni grazie anche al lavoro ed al coraggio dei produttori italiani che hanno smesso di accontentarsi della nicchia che gli garantiva il mercato interno e sono sbarcati all'estero facendo conoscere i loro marchi.

I divani prima di essere acquistati devono essere soggetti ad una attenta valutazione, a partire dall'imbottitura.

L'imbottitura di un divano è importante perchè un divano che si rispetti deve essere comodo. E' importante che l'imbottitura sia distribuita in modo differente a seconda della parte di divano. Infatti, deve essere rinforzata nei punti di appoggio. Oltre alla comodità questo aspetto è importante poichè imbottiture adeguate e nei punti giusti sono sinonimo di durata nel tempo dei divani, poichè essi tendono a consumarsi maggiormente nei punti critici di appoggio di gomiti, piedi e testa.

  • Divani e poltrone in pelle ed eco-pelle

E' importante scegliere tra un divano in pelle ed uno in tessuto. I divani in eco pelle sono traspiranti e quindi non soggetti all'aumento delle temperature e non subiscono danni se lavati, anche assiduamente. Sono quindi molto igienici. E l'igiene è un fattore fondamentale quando si scegli un divano. Pertanto, se si opta per divani in tessuto, occorre privilegiare quelli che sono sfoderabili, in modo che periodicamente il tessuto può essere lavato separatamente. Oltre al fatto che cambiando la fodere si potrà godere gratuitamente della sensazione di aver cambiato il divano...

I divani sono spesso di svariate forme, poichè i designer si divertono a crearne sempre di nuovi. Oltre alla bellezza però un divano deve essere comodo. Chi non ha un ricordo del vecchio divano della nonna, terribilmente antico e terribilmente scomodo? Ecco, evitiamo questo trauma ai nostri nipotini!

  • Riposare e dormire sul divano letto

Anche nella scelta del divano letto occorre non solo guardare le dimensioni del materasso, la sua qualità e la presenza o meno di molle ortopediche. Tutti aspetti importanti, chiaramente, ma bisogna anche verificare, specie se il letto viene utilizzato spesso, che sia agevole l'operazione di apertura del letto.

Nel caso in cui optiate per un divano personalizzato, abbiate la cura di chiedere al tappezziere qualche metro in più di rivestimento, in modo da ovviare ad eventuali danni e procede a riparazioni e sostituzioni dei rivestimenti per i divani.


Moroso progettazione divani, anche per venditori. SG Divani

 


LE POLTRONE:

  • La decisione, divano o poltrona?

Le poltrone sono quanto di meglio sia stato realizzato dall'uomo in termini di riposo e relax. Il desiderio di ogni persona, durante le dure ore di lavoro, è quello di gettarsi a peso morto sulla propria poltrona. Con la quale si stabilisce un rapporto di amore ed affetto.

Le linee possono essere classiche, moderne, morbide, lineari, avvolgenti, ma il fine ultimo, a parte accontentare anche le pretese estetiche, è quello di rilassare e conferire riposo a chi vi si accomoda.

  • La sera poltrona, la notte il letto

I modelli possono essere i più svariati, a partire dall'essere una poltrona singola, ad un posto solo, doppia, una poltrona letto, composte da elementi componibili, fino ad arrivare alle poltroncine. E ancora, possono disporre di braccioli, di schienali, bassi o alti, di piedistallo, di poggiatesta, di poggiapiede. O ancora, come tralasciare le poltrone a dondolo, tanto in voga nelle terrazze delle case al mare o di montagna, o quelle, di recentissima creazione e diffusione, con le funzioni di massaggio.

  • Lavorare comodi e spostarsi, le poltrone da ufficio

Le poltrone per l'ufficio devono conferire comfort, ed anche una adeguata postura, per questo motivo devono essere tutte ergonomiche. Il rivestimento può essere in tessuto, ma più verosilmente si tende ad optare per le poltrone in pelle od eco pelle, facili da lavare, comode e riposanti, pregiate ed esteticamente apprezzabili, in grado di donare caldo d'inverno e freschezza in estate.

Le poltrone classiche sono quelle che spesso si usano come oggetti di culto: con le loro linee ruvide e forti, spesso in pelle, di dimensioni ingombranti e dal peso eccessivo. Le poltrone moderne si caratterizzano per una maggiore freschezza e leggerezza.

 

 

Design © 2008 N O N N A net

Sezione Divani

  • I consigli di mastromobiliere, punti vendita

La vendita dei divani, un'arte che non si improvvisa. I consigli ottimali e disinteressati che solo venditori onesti ed esperti possono fornire. Perchè il luogo in cui si riposa non deve essere un ripiego, per questo va scelto con la dovuta accortezza.

  • Riposo e cura con la poltrona massaggiante

Tornare stanchi, la sera, e necessitare di riposo ma anche di un rilassante massaggio. Ma il tempo per una visita in un centro massaggi non c'è. Ecco allora l'utilità delle nuove poltrone massaggianti, comode per il relax e utili alle articolazioni per la loro azione massaggiante. Un massaggio nei punti focali e generalizzato.