mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
Tavoli e Sedie
- Cucina
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
Bagno
Complementi
Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Grandi Catene
Antiquariato
Clicca ed entra

TAVOLI E SEDIE
 

LA CUCINA
i tavoli

Arredare la cucina

Cucine Milano

Cucine in Muratura

Cucine Roma

Cucine Torino

Cucine Classiche

Cucine Moderne

Arredamento Cucine

Cucine Componibili

Da circa trent'anni la cucina si è trasformata da locale di servizio, separato rispetto al resto della casa o quasi relegato a scenario privato ed intimistico, a luogo privilegiato in cui trascorrere il proprio tempo. Un'attenzione alimentata specialmente dalla donna moderna, che dopo una giornata di lavoro non vuole che la propria versione casalinga sia consumata tra fornelli sgualciti ed arrugginiti, e mensole varie incastonate alla meglio nello spazio della stanza.

  • Consigli per arredare la propria cucina.

Arredare la cucina è un momento topico e fondamentalmente importante nel mondo in cui si progetta l'arredamento di una casa, della propria casa.

Se presa nel verso giusto, il momento in cui si arreda la cucina può essere vissuto come un'esperienza importante, per conoscere meglio e mettere in pratica la propria creatività, dove, anche quando ci si avvale della competenza dei venditori, degli architetti di interni, dei mobilieri stessi, la propensione fantasiosa ed il gusto del cliente emergono, regalando spesso piacevoli sorprese.

E' importante quindi effettuare le scelte giuste, e comprendere come il fatto che in cucina si pranzi solamente non è un motivo sufficiente per tralasciare l'arredamento della cucina, oppure affrontandolo come momento secondario e poco iportante rispetto alla scelta dei mobili per il soggiorno o per la camera da letto. Il gusto delle persone emerge e si manifesta proprio nei particolari.

  • Igienica, fantasiosa e sempre alla moda, le cucine in muratura.

Le cucine in muratura sono una scoperta recente, dagli anni sessanta in poi, rappresentando un successo senza eguali nella storia delle tendenze abitativi ed arredative. Le cucina in muratura è un tipo di cucina piastrellata, che consente migliori condizioni igieniche e svariate possibilità di personalizzazione. I marmi, i graniti sono alcuni materiali utilizzati. La scelta delle piastrelle e del battuto è il momento più delicato, partendo da queste soluzioni si può procedere con tutti gli altri mobili ed i componenti vari.

  • Con le cucine classiche si va sul sicuro.

Quali sono i trend attualmente in voga per la scelta dei mobili per la cucina? Ci sono tante soluzioni, parecchi progetti possibili, ma le cucine classiche continuano ad essere molto richieste. Un tavolo in legno rustico, mobili e credenze pregiate, qualche pezzo d'antiquariato, ed ecco una cucina classica che non potrà mai farvi sfigurare. L'importante è non essere stucchevoli, restare sobri nel gusto, non voler strafare, perchè il passo da classico a futile non è molto ampio. La cucina classica non sfigura mai, mantiene inalterato il suo fascino nel tempo.

  • Come arredare una cucina moderna.

Spesso poi la cucina diventa un tutt'uno con il salotto. All'interno di una scelta arredativa di cucine moderne, la stanza diventa uno spazio living, un open space in cui alternare gusti e sapori della cucina alla comodità del luogo in cui si trascorrono le serata. Dove si sorseggia un aperitivo con gli ospiti, per poi passare ad accomodarsi a tavola per una splendida cena.

Le emozioni che una cucina ben arredata sa suscitare sono percepibili anche dai profani, anche da chi, specie per quanto concerne gli uomini e i neo sposi, vorrebbe liquidare la pratica in pochi minuti.

Molto interessante quindi appare la tendenza attuale, che prevede uno spazio discreto, dove trova posto un tavolo da pranzo, un mobile che fungerà da area bar, e addirittura un mobile refrigerante per ospitare i vini che, in questo modo, oltre a fare sfoggio delle loro altisonanti etichette, possono venire anche adeguatamente conservati e serviti alla giusta temperatura, in qualunque stagione.

 


LE CUCINE:
cucine componibili

  • Consigli per l'arredamento delle cucine.

L'arredamento delle cucine è diventato un must per ogni giovane coppia che scegli i mobili per la propria casa, ma anche per tutte le famiglie che decino di dare un nuovo tono alla propria abitazione.

Che si debba arredare la cucina e non si sappia dove rivolgersi è spesso un problema. Le cucine a Milano sono in vendita in svariati mobilifici e centri specializzati, e qui potrete trovare un esempio: così come se invece vivete nella capitale ed il vostro problema è quello di acquistare cucine a Roma. Per chi vive a Torino, le cucine sono anche in vendita all'Ikea, il famoso centro svedese per l'arredamento.

  • Libera la fantasia con le cucine componibili!

Ad oggi sono le cucine componibili l'accessorio più richiesto del settore. Seguendo le pagine ed i link della nostra guida, arredare la cucina sarà davvero semplice.

I mobilifici selezionati non sono collegati alla redazione del sito. Mastromobiliere, nella sezione Mobilifici, propone negozi di mobili di tutte le città, compresa Firenze, Palermo, Napoli, Brescia, Genova e Bologna.

 

 

Design © 2008 N O N N A net

Speciale Cucina e Cucine

Cucine a Milano, i punti vendita.

A Milano, per arredare nel migliore dei modi la cucina, ci si rivolge a AlexArreda dove troverai cucine componibili, complementi di arredo, tavoli e sedie coadiuvati dal parere di esperti arredatori.

Vendita cucine a Torino

Le Cucine a Torino si trovano da Arredalcasa che da 35 anni arreda le cucine di tutti i piemontesi, con la competenza e l'esperienza dei professionisti mobilieri.

Mobilifici per i mobili della cucina a Roma

Per arredare una cucina a Roma, occorre rivolgersi da Aventino, con molte sedi nella provincia. Presenta offerte speciali di cucine componibili, in muratura e classiche. Particolare attenzione per le soluzioni moderne.

 

Vendita Cucine in Italia
Vendita Cucine in Piemonte
Vendita Cucine in Lombardia
Vendita Cucine in Liguria
Vendita Cucine in Veneto
Vendita Cucine in Friuli
Vendita Cucine in Trentino
Vendita Cucine Emilia Romagna
Vendita Cucine in Toscana
Vendita Cucine nel Lazio
Vendita Cucine nelle Marche
Vendita Cucine in Abruzzo
Vendita Cucine in Molise
Vendita Cucine in Umbria
Vendita Cucine in Campania
Vendita Cucine in Calabria
Vendita Cucine in Basilicata
Vendita Cucine in Puglia
Vendita Cucine in Sicilia
Vendita Cucine in Sardegna
Clicca ed entra