mastro mobiliere

Portale dell'arredamento

Categorie

Arredamento Bagno
Arredo Bagno in Piemonte
Arredo Bagno in Lombardia
Arredo Bagno in Liguria
Arredo Bagno in Veneto
Arredo Bagno in Friuli
Arredo Bagno in Trentino
Arredo Bagno in Emilia Romagna
Arredo Bagno in Toscana
Arredo Bagno nel Lazio
Arredo Bagno nelle Marche
Arredo Bagno in Abruzzo
Arredo Bagno in Molise
Arredo Bagno in Umbria
Arredo Bagno in Campania
Arredo Bagno in Calabria
Arredo Bagno in Basilicata
Arredo Bagno in Puglia
Arredo Bagno in Sicilia
Arredo Bagno in Sardegna
Clicca ed entra

Mastro Mobiliere
Tavoli e Sedie
Cucina
Vendita Cucine
Divani e Poltrone
Giorno
Notte
Ragazzi
Illuminazione
Studio
- Bagno
Complementi
Giardino Esterni
Porte
Pavimenti
Materassi
Sanitari Rubinetteria
Tende
Clicca ed entra

Negozi & Link
Mobilifici in Italia
Marche Importanti
Sedie
Grandi Catene
Antiquariato
Clicca ed entra

ARREDAMENTO BAGNI
 

ACCESSORI BAGNO
vasche e sanitari da bagno

Arredamento del bagno.
Nella scelta dei sanitari per il bagno, è oppure guardare si all'impatto estetico, ma senza tralasciare minimamente la loro funzionalità e la semplicità nel momento della pulizia. Poi ci possono essere tendenze modaiale che influenzano la scelta, e questo è sacrosanto.

Per i consigli sulla scelta dei sanitari e della rubinetteria vi rimandiamo all'apposita sezione.

I rivestimenti nella scelta di un bagno non possono essere soggetti a troppi consigli, poichè essi sono decisamente corrispondenti ai gusti personali. Esagerare con i colori, purchè coerenti con il resto del mobilio non è sbagliato, il mosaico è un rivestimento molto raffinato, dal prezzo anche elevato, che però ha il pregio di adattarsi con tutte le altre scelte, dalla pietra alla ceramica. Molto delicati sono quarzi e marmi, che in una zona sempre soggetta all'umidità potrebbero risultare troppo delicati. Ad ogni modo, per privilegiare l'eleganza e la raffinatezza, con mosaico o marmi non si sbaglia mai.

Attualmente, le marmette in pietra stanno riscuotendo un discreto successo, anche perchè stimolati dai designer, come una combinazione di sabbie siliciee, che hanno un impatto visivo accumunabile al quarzo. La soluzione del parquet è sempre molto elegante e chic, ma occorre cercare di tenerlo sempre asciutto, e questo può comportare pulizie molto più frequenti che con altri rivestimenti. Esistono prodotti però che proteggono il parquet dall'umidità. Oppure, basta optare per un elegante finto parquet, del tutto impermeabilizzato.

Un pavimento del bagno con piatrelle in diagonale stimola l'effetto di una maggiore lunghezza della stanza, mentre le piastrelle trasparenti con sassi di mare colorati incastonati, rendono un effetto visivo davvero stupefacente. Quanto alla scelta dei colori, nel dubbio, optare sempre per il bianco, colore neutro e che conferisce un senso di pulizia.

I mobili del bagno sono i più soggetti alla sostituzione, visto la loro delicatezza e la continua esposizione all'acqua ed all'umidità. Ad ogni modo, proprio per questo motivo, la scelta deve privilegiare i materiali più resistenti, con un piano di appoggio decisamente robusto. Il legno è molto usato come materiale per l'arredamento del bagno. Un materiale classico con cui è facile accostare i marmi o altri rivestimenti. Ovviamente non si tratta di legno vergine, altrimenti marcirebbe in fretta.

L'acciaio inox è il secondo materiale più utilizzato nell'arredare il bagno. Una lega leggera, delicata, decisamente durevole e resistente.

Il metacrilato, composto plastico in lastre, è adatto a bagni arredati in modo semplice ma moderno. E' possibile scegliere tra una vasta gamma di colori.

 

 


ARREDAMENTO BAGNO
sanitari e mobili bagni

I termoarredo sono diventati un oggetto di culto nel momento in cui si decide di arredare un bagno. Sono comodi, poichè lo spazio occupato è decisamente inferiore rispetto ai termosifoni classici, sono utili, poichè fungono anche da porta salviette, sono eleganti, perchè ormai i produttori stanno mettendo sul mercato prodotti sempre più raffinati, colorati e dalle forme più audaci. Possono essere composti in ghisa, oppure in acciaio ed alluminio.

I pannelli riscaldanti decorativi sono delle vere e proprie opere d'arte, al punto che solo l'occhio esperto può comprendere che si tratti comunque di radiatori per il riscaldamento del bagno.

Lo specchio è indispensabile in ogni bagno, ed è posto sopra il lavabo lavandino. Quanto più sono ampi e luminosi, tanto meglio è. Gli specchi a doppio strato si aprono e chiudono mediante un sistema ad ante davvero molto rapido e comodo. Uno specchio incastonato al muro, privo di cornice, è decisamente di tendenza, riscuote il suo successo senza impegnare troppo. I faretti posti alle estremità dello specchio sono una soluzione decisamente positiva.

 

Design © 2008 N O N N A net